mercoledì 3 giugno 2015

Giorgione: orto e cucina

Ciao a tutti!
Da qualche tempo un programma TV ha riscosso molti seguaci: Giorgione, orto e cucina.
Io lo seguo sempre con il mio papà!

Giorgio Barchiesi è un omone grande e grosso, dal carattere aperto e sensibile come un vero compagno di avventure. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina come si deve. Romano, veterinario, Giorgio oggi si occupa di un’azienda vinicola a Montefalco (Perugia), produce olio di altissima qualità, cucina con passione nella sua locanda. Un vulcano insomma, ma è anche l’uomo perfetto per raccontare la piacevole esperienza di curare un orto ed esaltare le primizie con ricette semplici, gustose, facilmente eseguibili. Il programma è ambientato nella casa di Giorgione, una dimora immersa in un bosco nei pressi di Montefalco con animali da cortile ovunque (una sua grande passione), svariati cani e gatti e, ovviamente, un orto ricchissimo.

 Il nostro protagonista è sempre alle prese con le piccole avventure quotidiane: dar da mangiare agli animali, curare l’orto, portare a casa i prodotti appena colti e cucinarli, ma anche l’andare a funghi , a tartufi, a cercare erbette selvatiche.
In ogni puntata Giorgione mi svela qualche segreto dell’orto, proponendo tecniche di coltivazione, ricette laide e corrotte e consigli per valutare la bontà dei prodotti. Sarà facile apprezzare lo stile garbato, competente di questo nuovo protagonista di Gambero Rosso Channel, e gustare le sue ricette davvero golose, realizzate con sapienza e passione, rispettando la qualità di ciò che arriva in tavola direttamente dal campo. 
Io adoro le sue ricette LAIDE E CORROTTE!!!
COMMENTATE!